Psicologa Napoli - Dott.ssa Carmen Crovella Psicoterapeuta

psicologa psicoterapeuta a Napoli

Come psicologa psicoterapeuta a Napoli - Mi considero appassionato della mia professione, per questo mi alleno costantemente in diversi corsi di psicologia per continuare ad apprendere e dare il meglio di me stesso nel mio lavoro. Come psicologa ho avuto modo di lavorare con tante persone con problematiche molto diverse tra loro, persone straordinarie alle quali sono molto grato per la fiducia che hanno riposto in me, poiché ognuna di loro mi ha fatto crescere come professionista e soprattutto come persona. Molte volte nella vita attraversiamo situazioni in cui abbiamo bisogno di sostegno, un cambiamento o nuovi strumenti. Può sembrare che abbiamo provato di tutto ma non riusciamo a uscire da quella situazione che ci causa disagio. È proprio lì quando l'aiuto di un professionista esterno come uno psicologo torna utile. È molto importante tenere presente che non è sempre facile chiedere aiuto e valutare se un certo professionista può aiutarci. Per questo non esitate a chiedermi informazioni e senza impegno vi spiego come lavoro. Puoi chiedermi cosa vuoi. Che ne dite di? Dalla mia consulenza in psicologia a Napoli, voglio darti gli strumenti per costruire il tuo benessere emotivo.

In molte occasioni ci troviamo di fronte a situazioni complicate, che possono sopraffarci e non ci consentono di funzionare normalmente nella nostra vita quotidiana. Ciò può essere dovuto a una circostanza o a una serie di circostanze che si sono verificate nel tempo. La terapia individuale per adulti è rivolta a quelle persone che desiderano un aiuto esterno per risolvere un problema o in generale qualsiasi altra circostanza che provochi la sensazione che non funzioniamo come vorremmo, che non abbiamo il controllo della nostra vita. La terapia strategica individuale breve per adulti può essere definita come l'arte di risolvere complicati problemi umani attraverso soluzioni apparentemente semplici e in poche sedute. Sebbene i problemi umani e la sofferenza possano essere complessi e persistenti, non richiedono soluzioni lunghe e complicate.


psicologa napoli centro

La terapia per adulti è breve perché affronta e si concentra sul problema sollevato dal paziente. Altri aspetti della persona che non sono direttamente correlati al motivo della consultazione non vengono analizzati, a meno che la persona non lo richieda. La terapia individuale per adulti si concentra sul sapere come funziona il problema e non tanto sul perché o come è stato creato.

Le relazioni sono molto simili alle piante e la loro vita dipende molto dalle cure che diamo loro. Affinché sia bello e abbia fiori sani con un buon odore, non è solo necessario che lo annaffiamo costantemente e che riceva la luce solare, ma avrà anche bisogno che di tanto in tanto possiamo, fertilizzarlo, trattarlo ... la stessa cosa accade con la nostra relazione.

La Coppia è senza dubbio uno spazio che genera benessere ed equilibrio quando tutto funziona a dovere, ma è anche un'area dove il rapporto affettivo, così intimo e stretto, può generare conflitti e disagi molto profondi, come l'inizio di una convivenza, il arrivo del primo figlio o infedeltà. Altri sono legati all'ambiente come una situazione economica difficile, cambiamenti di lavoro indesiderati o la malattia di un parente stretto.

In ogni caso, tutte le relazioni attraversano momenti difficili, e il fatto di affrontarle e superarle contribuisce psicologa napoli a dare più solidità alla relazione. Tuttavia, ci sono momenti in cui le coppie non trovano un modo per risolvere i loro problemi relazionali, in questi casi la terapia di coppia può aiutare molto.


QUANDO È BENE ANDARE DA UNO PSICOLOGO?

Potresti aver bisogno di aiuto psicologico se stai percependo una o più situazioni nella tua vita in un modo che ti causa disagio, irrequietezza e preoccupazione. E di conseguenza, ti senti bloccato e non puoi fare le cose come facevi prima; o reagisci in modo inappropriato. Se questo accade a te, ora sarebbe un buon momento per andare da uno psicologo.


terapia di coppia napoli

L'obiettivo della terapia familiare è trasformare una famiglia non funzionante in una famiglia funzionale, in cui tutti i membri della famiglia possano crescere e svilupparsi in modo sano. Nella terapia familiare non si cercano i colpevoli, ma si tratta la famiglia nel suo insieme, anche se è solo uno dei membri a presentare i sintomi, poiché è un sistema in cui i membri non sono isolati e si influenzano a vicenda. altri, in modo che tutti possano contribuire alla soluzione.

Essere genitori nel mondo di oggi è difficile ed esigente. I genitori, come tutti gli esseri umani, vogliono trovare "formule magiche" che possano replicare nella gestione e nell'educazione dei propri figli. La convinzione dietro questa idea è che questo risolverebbe tutti i tuoi problemi. Il paradosso è che è così che si formano i problemi quando si tratta di crescere un figlio.

Nella terapia familiare, lavoreremo con i genitori e con i bambini adolescenti e adulti, non presenteremo i più piccoli in consultazione per evitare etichette diagnostiche e stigmatizzazioni e formeremo i genitori ad intervenire con i loro figli piccoli.


---
29

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *